viaggincucina intervista parigi

VIAGGINCUCINA: due chiacchiere con Marilù

Oggi scambiamo due chiacchiere con la mitica Marilù che ci parlerà del suo blog Viaggincucina.

Io la trovo carinissima: ha sempre una parola affettuosa, una frase che strappa un sorriso e… ovviamente delle foto che, tra un viaggio e l’altro, fanno venire l’acquolina in bocca!

Ho conosciuto anche lei a Roma durante il raduno di travel bloggers. Chissà se riuscirò mai a passeggiare con lei in riva al suo amato mare o ad assaggiare uno dei suoi manicaretti!


INTERVISTA

Ciao Marilù! Mi racconti un po’ di te e del tuo blog Viaggincucina?

Ciao Fabio, come suggerisce il nome del mio blog “Viaggincucina” adoro cucinare e girare il mondo.

Mi piace conoscere persone nuove durante i miei viaggi e assaggiare i loro piatti, quando  non viaggio invece, mi trovi nella mia bella Napoli in cucina o in un ristorante, o al mare, chi lo sa 😉

viaggincucina intervista parigi blog viaggi

Sul tuo profilo Instagram ho visto che sei stata recentemente a Parigi. Cosa ti è piaciuto di più?

Di Parigi mi piace in particolare la sua atmosfera, quella tanto decantata dai poeti e raccontata nei libri di storia, dipinta e fotografata dai più grandi artisti. A mio avviso c’è sempre una buona ragione per tornare, perché ci sarà sempre qualche zona della città che ti sfugge, o una mostra interessante o un’opera che ti sei perso.

In questo ultimo viaggio infatti mi sono concentrata su tutti i posti che non avevo mai visto nelle visite precedenti senza tralasciare ovviamente il  classico giro che mi piace ripetere ogni volta che torno.

Ti va di consigliarci un’esperienza o qualcosa da visitare assolutamente?

Essendo una metropoli ci sono eventi per tutti i gusti durante  l’anno: concerti, spettacoli, festival, mostre, eventi sportivi, ecc.
Insomma ce n’è per ogni tipologia di viaggiatore, io oltre ad essere appassionata di cucina adoro la buona musica e a questo giro ho scoperto un posticino davvero interessante dove ogni sera fanno musica dal vivo. Si chiama: Caveau de la Huchette.

viaggincucina intervista parigi blog cucina

Come hai trovato la cucina locale? C’è un piatto o un dolce che ti è particolarmente piaciuto?

Sono davvero molto pretenziosa per quanto riguarda la cucina 😊

Adoro le boulangerie, ma se come me siete dei golosi, l’Île de France è il vostro regno: pain au chocolat, croissant, macarons, …  La lista può andare avanti per giorni, vi regaleranno momenti di puro piacere. Se posso, voglio citare due pasticcerie imperdibili: Sthorer in cui ho assaggiato la Millefoglie migliore della mia vita e Pain Pain che mi ha deliziata con l’ Opéra e con il  Bouche de Noel.

 

L’intervista con Marilù di Viaggincucina non finisce qui. Leggi anche la chiacchierata con www.sentichiviaggia.it!

viaggincucina intervista parigi travel blogger

Vuoi conoscere altri travel blogger? Ecco tutte le interviste ai TUS’friends.

Share: